L'Antiqua Domus s.r.l. nasce dalla grande passione del suo fondatore, il Dott. Ignazio Rossi, profondo conoscitore e collezionista attento, in particolare di porcellane europee di manifattura pregiata.
Nel corso di quasi un ventennio di attività, dalle vetrine di via Wagner 11/b sono passati pezzi pregiati, quali servizi, piatti e tazze di Sévres, Parigi, Limoges, Berlino, San Pietroburgo, Ferdinando IV, statuine e gruppi di Meissen, maioliche Caltagirone, Palermo, Venezia, Urbino e Castelli, tutti rigorosamente di alta epoca.
Negli ultimi anni, l'attività è stata condivisa con il figlio Sirio, che pur nel segno della continuità, ha arricchito la collezione con pittura del 700 e dell'800 e con mobili di grande prestigio, sia siciliani che europei.
I pezzi eleganti e raffinati che arredano l'Antiqua Domus, scelti da chi coltiva una passione più che esercitare un mestiere, rendono questo angolo del centro di Palermo un'icona dell'arte antiquaria, sosta obbligata per cultori e collezionisti.